wedding

Matrimonio Intimo e ricercato

Terre di Eolo Best Western Plus / Cerimonie  / Matrimonio Intimo e ricercato

Matrimonio Intimo e ricercato

Le regole anti-covid e le opportunità di avere un matrimonio a misura  ridotta

Festeggiare il grande giorno solo con pochi invitati per riscoprire il vero significato delle nozze, circondati dalle persone che si amano veramente.  Se gli invitati sono pochi, potreste coronare il sogno sempre accarezzato di una cerimonia religiosa nella meravigliosa romantica chiesetta alle porte cittadine. Potreste optare invece, per un matrimonio sulla spiaggia, davanti ad un grande falò. I matrimoni più contenuti sono in voga tra i giovani sposi  perché permettono di curare al meglio ogni dettaglio..  Si hanno poi maggiori opportunità per personalizzare cerimonia e ricevimento e di trascorrere più tempo con gli ospiti senza passare ore a girare di tavolo in tavolo.

Coppie alle seconde nozze

Le coppie alle seconde nozze, che già hanno vissuto l’emozione del matrimonio in grande stile non hanno più voglia di invitare amici o conoscenti che si frequentano raramente nella vita. Molti optano per  un matrimonio intimo e ricercato anche perché festeggiare con poche persone ha l’indubbio vantaggio di far risparmiare denaro, che potrebbe essere investito invece per la luna di miele!

Se scegliete una location in un luogo di villeggiatura, potreste pensare anche ad un wedding week end con gli amici e parenti più stretti. Per un ricevimento intimo informale andrebbe bene, invece, una cascina in campagna o un vecchio casale ristrutturato e adibito a ricevimenti. Ideale per il periodo primaverile ed estivo, con tavoli preparati sotto pergolati di uva profumata o all’ombra di freschi porticati o su terrazze panoramiche. Potreste allestire un’unica, lunga tavolata più informale e conviviale di tanti tavoli separati.
Se, invece, non amate uscire dagli schemi della tradizione, soprattutto nel grande giorno, optate per il classico ristorante, scegliendone uno adatto per piccole cerimonie e, magari, specializzato in menù basati su prodotti locali o fatti in casa secondo le ricette di una volta.

Vantaggi dell’ intimate wedding

Questo ricorda molto lo stile delle coppie del “destination wedding” ovvero gli stranieri che da sempre amano l’Italia per le sue bellezze uniche e la scelgono come meta delle loro nozze.
Questa tipologia di cliente ci ha sempre portato in luoghi splendidi dove proprio il ristretto numero di persone rendeva possibili festeggiamenti nozze intime in luogo favolosi.
l micro wedding, per definizione, ha un numero limitato di invitati: solitamente intorno alle 50 persone.

Ancora più estrema, se così vogliamo dire, la scelta di fare un elopement wedding. In origine il termine indicava la fuga d’amore, mentre oggi si intende un matrimonio con un numero di invitati ridotto al minimo (15/ 20), che spesso si tiene in un luogo diverso da quello di residenza della coppia, come una località di villeggiatura.

E infine, c’è il matrimonio intimo e semplice, che permette di avere nel grande giorno un’atmosfera accogliente e festosa, dove tutti si sentono a proprio agio.

Il numero ridotto di invitati non rende certo queste esperienze meno speciali, anzi. Solitamente i vari tipi di micro wedding sono eventi curati nel minimo dettaglio, che consentono di personalizzare al massimo ogni particolare.

Comunque sia, che decidiamo di organizzare un micro wedding, un elopement wedding o un matrimonio intimo con pochi invitati, sono molti i vantaggi di questa scelta. Vediamoli insieme!

l termine “pochi invitati” è poi ovviamente soggettivo: per qualcuno può indicare cinque persone. Per altri, con molti amici, famigliari e conoscenti vari, può significarne cento😅.

Nel nostro caso specifico, parlo di un “matrimonio con pochi invitati” perché ci saranno le persone a noi più care, con cui abbiamo condiviso parti importanti della nostra vita.

 

terredieolo
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Prenota ora
Book now